COMPETENZE E TECNOLOGIE SEMPRE INNOVATIVE

Biscara Giovanettina SA è una azienda dinamica composta da un team di persone con maturata esperienza professionale nei settore impianti elettrici, telecomunicazioni, sicurezza e videosorveglianza. L’intento dell’azienda è di mantenere sempre una struttura ad alto valore aggiunto, capace di fornire servizi di progettazione, installazione ed assistenza, con la consapevolezza che la capacità di realizzare le soluzioni più adeguate alle esigenze dei clienti e del loro business è la maggior garanzia che si possa offrire.


UN SUCCESSO CHE CRESCE DA 80 ANNI

Il primo aprile 1934 venne fondata a Locarno-Muralto l’officina elettromeccanica “ELETTRA” specializzata negli impianti elettrici sulle automobili e nella vendita e riparazione di apparecchi radio. Nel 1949 fu rilevata da due suoi collaboratori: Ettore Giovanettina e Giovanni Biscara. Alcuni anni dopo, con l’ottenimento delle concessioni l’attività si estese pure all’esecuzione di impianti elettrici e telefonici. Con la diffusione dei primi programmi TV della RAI nel 1953 e della TSI nel 1958, l’attività si allargò anche al settore degli apparecchi televisivi, oltre alla vendita di elettrodomestici. Nel 1973 la società a nome collettivo,venne trasformata in Società Anonima, e nell’anno1988 è stato costruito il nuovo stabile aziendale in via ai Saleggi 11 a Locarno


EFFICIENTE SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA E FORMAZIONE CONTINUA

Consapevoli del fatto che il cliente costituisce il punto di forza di un’azienda, Biscara Giovanettina SA ha voluto dare risalto al servizio di assistenza tecnica post-vendita, trovando riscontro nella qualità e rapidità del servizio, con uno staff di tecnici preparati e pronti ad intervenire in qualsiasi circostanza. Ma Biscara Giovanettina SA non si ferma qui, perché è sempre attiva nella ricerca di nuove tecnologie, nella continua formazione ed aggiornamento dei collaboratori, per confermarsi sempre il partner ideale.

aprile 1934

Costituzione

Il primo aprile 1934 venne fondata a Locarno-Muralto l'officina elettromeccanica "ELETTRA" specializzata negli impianti elettrici sulle automobili e nella vendita e riparazione di apparecchi radio.
1949

Un grande passo

La "Elettra" fu rilevata da due suoi dipendenti: Ettore Giovanettina e Giovanni Biscara.
1950-1952

Nuovi mercati

Con l'ottenimento delle concessioni l'attività si estese all'esecuzione di impianti elettrici e telefonici.
 
1953-1958

La televisione

Con la diffusione dei primi programmi TV della RAI nel 1953 e della TSI nel 1958, l'attività si allargò anche al settore degli apparecchi televisivi, oltre alla vendita di elettrodomestici.
 
1973

Società Anonima

La società a nome collettivo,venne trasformata in Società Anonima
1988

Nuova sede

fu costruito il nuovo stabile aziendale in via ai Saleggi 11 a Locarno